© 2010-Present | GMG Holidays S.a.s. di Ferrari Davide Luca | P. IVA IT01618140477

Contact
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy
GMG HOLIDAYS S.a.s.
di Ferrari Davide Luca
Corso A. Gramsci 168
51100 - Pistoia (Italia)

L'APPENNINO PISTOIESE

I visitatori della Montagna Pistoiese potranno apprezzare il suo ambiente naturale ben preservato e farsi suggestionare da panorami mozzafiato. Così è stato per il grande reporter e scrittore Tiziano Terzani, che nel borgo di Orsigna aveva fissato la sua dimora europea. Così pure per Paul Newman, che a San Marcello ha installato il Dynamo Camp, centro di terapia ricreativa per bambini affetti da gravi patologie.
L'Appennino Pistoiese è una destinazione perfetta per chi ama praticare ogni tipo di sport all'aria aperta: la zona è ricca di sentieri da percorrere a piedi, in mountain bike o a cavallo, così come di fiumi e laghetti per pescare. Durante la stagione estiva, la Montagna Pistoiese offre un cartellone ricco di eventi culturali e ricreativi, come festival musicali e di folklore, sagre gastronomiche e rievocazioni medievali.

 

PISTOIA, CAPITALE DELLA CULTURA 2017

Situata a 20 minuti da Firenze e da Lucca, anche Pistoia ha molto da offrire in termini di storia, arte, monumenti, tradizioni popolari, natura e specialità gastronomiche. Fra le suggestive strade del centro storico si trovano molti ristoranti di buona qualità che offrono i piatti genuini della tradizione toscana, così come i vini locali, a prezzi ben più onesti di altre mete più turistiche. Molto interessante è il grande mercato che si svolge sulla monumentale Piazza del Duomo e nelle vie circostanti due volte alla settimana (mercoledì e sabato mattina). Di grande interesse il giardino zoologico e, nei dintorni, Montecatini con le sue terme, i borghi medievali della Valdinievole fra cui Collodi, il paese di Pinocchio e Vinci con il museo Leonardiano.

​NEVE E SPORT IN TOSCANA

La locanda si trova a soli 30 minuti di auto dalla stazione sciistica di Abetone. Con i suoi 80 km di piste l'Appennino Pistoiese è una destinazione di rilievo nazionale per gli sport invernali. Da dicembre ad aprile questo rappresenta un altro buon motivo per visitare la Toscana e in particolare la nostra zona, dove è possibile praticare ogni tipo di sport invernale, come la discesa, lo sci di fondo (18 km di percorsi), snowboard e slittino.

Toscana fra cielo e terra

 

Indirizzo: Via Modenese 758, Pontepetri (Pistoia)

 

Coordinate Satellitari:  Long.  10.875512 - Lat.  44.032850 | Altitudine: 670 m.

L'Antica Locanda Le Panche si trova nella verdeggiante Valle del Reno, a circa 1km dall'abitato di Pontepetri e 20 minuti da Pistoia, una posizione ideale per scoprire la meravigliosa natura dell'Appennino Pistoiese, le piste da sci dell'Abetone o per escursioni verso Firenze, Lucca e le altre città d'arte della Toscana.

 

Come raggiungerci da Pistoia: dall'uscita autostradale (A11) imboccate la tangenziale in direzione "Abetone". Prendete la SR66 "Modenese" e percorretela per circa 15 km. Troverete l'Antica Locanda sulla vostra destra in località "Le Panche", poco dopo un distributore "Tamoil".

Servizi: altri ristoranti, supermercati, negozi, forno, macelleria, banche, farmacie e molti altri servizi sono situati nelle vicinanze della villa, entro una distanza di 5 km. Saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni utili al vostro arrivo.

1/1